Centro Documentazione

Mattei Digital Communication, nel corso dei 30 anni di esplorazione nel mondo della cultura digitale, ha raccolto un patrimonio video che ripercorre, dagli anni ‘60 ad oggi, l’evoluzione delle immagini di sintesi.

In Italia esistono solo poche realtà dotate di archivi audiovisivi che testimonino questa evoluzione e nella maggior parte dei casi l’accesso al pubblico è negato. Sulla base di queste considerazioni la Mattei Digital Communication di Milano ha lanciato il progetto di costituire un Centro di documentazione innovativo, aperto al pubblico, che digitalizzi e metta a disposizione il ricco archivio di produzioni italiane ed estere di cui dispone.

L’archivio Mattei Digital Communication comprende circa 3.000 video italiani ed internazionali (Francia, Gran Bretagna, USA, Giappone,Canada, ecc.) di alta qualità (standard Betacam, U-Matic, BVU e VHS) e di rassegne tematiche provenienti direttamente da studi di produzione e dalle più importanti manifestazioni internazionali (Siggraph, INA/Imagina, Premio Immagine, Art Futura, ecc).

È possibile richiedere l'accesso ai materiali, scrivendo a info@matteidigital.com.