Cosa facciamo

Ideazione Organizzazione Eventi

Valorizzare la cultura e l'impresa attraverso la progettazione di eventi di alto livello, con un format 2.0 che collega lo spazio fisico con quello virtuale. Utiliziamo le nuove tecnologie per creare esperienze immersive e promuovere la partecipazione del pubblico.

Collaboriamo con aziende private, istituzioni ed enti pubblici ideando e realizzando conferenze, dibattiti, mostre, rassegne video e happening attraverso un approccio a 360°.

Ci occupiamo dello sviluppo del concept, dell'organizzazione e della regia artistica offrendo una formula di comunicazione sempre innovativa e di grande impatto.

Comunication design

Progettiamo e implementiamo strategie di comunicazione integrata ad alto tasso di innovazione digitale. Le nostre iniziative integrano online e offline. Siamo specializzati nel digitale ma sappiamo che la forza dei progetti passa anche attraverso la costruzione di relazioni e la capacità di coinvolgere in modo diretto influencer, giornalisti e trend setter.

Ci occupiamo del restyling del look and feel di siti web e canali social e di progettare ambienti e esperienze web, strategie di comunicazione e ideazione di contenuti digitali. Le nostre parole d'ordine sono: usabilità, intuitività, creatività e innovazione.

Applichiamo nuove strategie di comunicazione a diversi settori: dal marketing territoriale alle narrazioni crossmediali, dall'ambito culturale a quello delle imprese.

Consulenza

La nostra attività di consulenza attinge a una costante ricerca sugli scenari delle tecnologie digitali. L'esperienza raccolta in oltre 30 anni di attività e la vasta rete di contatti internazionali, ci permettono di saper tracciare trend e spunti strategici per affrontare le dinamiche della società e dei mercati del futuro.

Supportiamo i clienti nella costruzione di una struttura comunicativa che si focalizzi sull'analizzare e far fruttare al meglio le risorse disponibili (online e offline) per dare forma a un nuovo rapporto che poggia le basi sui principi di ascolto, dialogo e partecipazione, oggi ineludibili ai fini di una corretta gestione della reputazione aziendale.

Il nostro motto è “innestare il nuovo nella tradizione” per contribuire alla trasformazione in atto e mettere le aziende in grado di avviare e portare avanti una nuova forma di dialogo con i propri pubblici.

Formazione

Progettiamo corsi di formazione creati su misura in base alle necessità del cliente. Il nostro know-how spazia dalle skill di base per l'utilizzo dei social, all'approfondimento di tematiche quali la web reputation, le strategie di engagment degli utenti/clienti, l'evoluzione dello storytelling.

Lavoriamo con imprese, istituzioni ed enti pubblici per corsi di aggiornamento sugli scenari di sviluppo dei new media, della fruizione culturale, dell'audience development, dell'impatto del digitale sul settore turistico e del marketing territoriale.

Ricerca

Ricerca sugli scenari evolutivi delle nuove tecnologie digitali, con particolare attenzione agli aspetti socioculturali e all’individuazione di trend di sviluppo.
La nostra attività si sviluppa attraverso:

  • la definizione e il monitoraggio di scenari tecnologici
  • la raccolta di informazioni e lo studio sulle realtà produttive più innovative, sia nazionali che internazionali

I nostri progetti si basano su idee, spunti, riflessioni da trasformare in proposte concreti che contribuiscano a delineare i tratti di un nuovo scenario della comunicazione dove il nuovo si innesta nella tradizione per dare origine a soluzioni praticabili nel rispetto dei nuovi e dei vecchi parametri del rapporto con i diversi pubblici delle imprese e delle istituzioni.