Brainforum 2010-2011

 mar 03, 2014 - Conferenze

BrainForum, conferenza internazionale di neuroscienze che riunisce alcuni tra i più importanti ricercatori da tutto il mondo. Due giornate dedicate ai nuovi scenari che si aprono nella comprensione e nel potenziamento delle capacità cognitive.

Per due edizioni, BrainForum si è avvalso dell’expertise di Mattei Digita per sviluppare BrainForum On Air, un esclusivo format partecipativo volto a garantire la possibilità di mantenere il tono divulgativo, diffondendo i contenuti del convegno in modo partecipativo, rivolgendosi a un pubblico distribuito in tutto il mondo attraverso il video-streaming.          Coerentemente con il tema del forum, il progetto BrainForum On Air utilizza la rete come “un sistema nervoso planetario” (cit. Edgar Morin). Il sito si conferma come una sorta di ambiente multimediale nel quale circoleranno attraverso tutti i canali voci, immagini e idee delle singole lecture e i contributi che arriveranno dalla rete in tempo reale.

Grazie a un capillare lavoro di Digital PR si sono collegate e hanno interagito con i relatori 60 istituzioni italiane e straniere e oltre 3.500 persone.

Alt text
Pin It