Digifest | Toronto 2016

 lug 03, 2016 - Conferenze, Eventi

Meet the Media Guru vola in Canada dal 28 al 30 aprile per firmare una sezione del Digifest, la rassegna che presenta gli scenari dell’innovazione digitale e della creatività internazionale nella splendida cornice del Corus Quay Building di Toronto.

Il programma di incontri sui temi dell’innovazione e della cultura digitale ideato da Maria Grazia Mattei si conferma anche quest’anno partner internazionale della rassegna promossa dalla Scuola di Design del George Brown College e presenta una serie di incontri dedicati alla Digital Innovation del nostro paese in collaborazione con l’Istituto di Cultura Italiana di Toronto.

Il designer Denis Santachiara, creativo votato da sempre alla sperimentazione, pioniere del cosiddetto download design e anima di Cyrcus, piattaforma di produzione e vendita on line di design d’autore in digital fabrication, sarà protagonista di un talk intitolato Creativity Meets Italian Design (giovedì 28 aprile ore 19 canadesi).

Insieme a lui, MtMG porta al Digifest di Toronto i digital artist Streamcolors, specialisti nello sviluppo di software in real-time, nell’uso del 3D e delle arti generative, presentano The Medium: video art una video installazione inedita (mercoledì 27 aprile ore 19 canadesi) e allestiscono – in collaborazione con il Centro McLuhan – un gamified space fruibile a tutti per l’intera durata del festival.

«Anche quest’anno Meet the Media Guru firma una sezione del Digifest e conferma la solida partnership con il George Brown College di Toronto e la sua vocazione internazionale – dice Maria Grazia Mattei, direttore di Meet the Media Guru – Dal 28 al 30 aprile portiamo in Canada due eccellenze della digital innovation italiana. Un’occasione per raccontare il nostro paese come creatore e produttore di cultura digitale».

 

 

Alt text
Pin It