Digifest | Toronto 2013

 lug 17, 2013 - Conferenze, Eventi

Festival Internazionale dell’Innovazione con base a Toronto, in cui Mattei Digital fornisce una consulenza sulla programmazione e organizza il keynote speech.

Il Digifest rappresenta una delle realtà più sperimentali nella scena degli eventi legati al digital media. Giunto alla sua VII edizione, il Digifest esibisce a Toronto – in una tre giorni di workshop, incontri e mostre – i trend più innovativi e i più recenti sviluppi della digital art e del media entertainment: dal gaming alla realtà aumentata, dalla robotica alla motion graphics.

Con i keynote Meet the Media Guru, abbiamo portato in scena a Toronto: Luc Courchesne - media artist e professore di design all’Università di Montreal; Ariella Vidach e Claudio Prati – fondatori di AiEP, compagnia di danza performativa che, tra le prime in Italia, ha sperimentato l’interazione tra tecnologia e corpo in movimento; Carlo Ratti – direttore del SENSEable City Lab a Boston; Paolo Rosa – co-fondatore di Studio Azzurro, gruppo di ricerca artistica sul video e i nuovi linguaggi introdotti dalla tecnologia; Maurice Benayoun – artista new-media francese; Tom Igoe – co-fondatore di Arduino.

Alt text
Pin It