Il 2015 di Exhibitionist

 lug 20, 2015 - Conferenze, Eventi

Offrire aggiornamenti continui sui trend internazionali emergenti, proporre casi di successo di cross fertilisation tra fiere ed eventi, fiere e spettacoli e fiere e altri media, presentare realtà che sperimentano l’integrazione con le tecnologie digitali nelle loro diverse forme.

Nasce così, nel 2013, Exhibitionist, il ciclo di incontri tra innovatori di fiere e di eventi aperti agli operatori del settore e organizzati da Fondazione Fiera Milano con la collaborazione di Regione Lombardia, Camera di Commercio eMeet The Media Guru. Caratterizzato da un format innovativo, Exhibitionist è pensato con lo scopo di condividere innovazioni di pratiche e di pensiero e per approfondire i modelli vincenti, condividere i know how e le diverse expertise.

Il programma del 2015 si è aperto parlando di manifattura digitale e delle nuove strade aperte dalle stampanti 3D sia nella fase di produzione che in quella di progettazione degli oggetti.
Per continuare con percorsi espositivi dal punto di vista di un museo, discutendo di allestimento di spazi e gestione dei flussi di visitatori, per capire se il settore fieristico può trarre ispirazione dalle nuove logiche che si stanno sviluppando in ambito museale. Spunto di riflessione sono anche i format innovativi per fiere ed eventi.

www.exhibitionist.it/

Alt text
Pin It