Digital Award 2015

 lug 22, 2015 - Eventi

“Il coraggio di innovare – Digital Award”, è un’iniziativa indetta da Regione Lombardia in partnership con Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru che ha lo scopo di premiare le aziende lombarde che hanno utilizzato il digitale per rinnovarsi nei settori di moda, design, turismo, commercio, logistica merci, fiere e creatività.

Il progetto nasce dalla volontà della Regione Lombardia di dare spazio e visibilità alle imprese che hanno saputo guardare al futuro, con temerarietà e determinazione, puntando sul digitale. L’iniziativa si rivolge sia alle imprese che hanno creato tecnologie digitali volte a svecchiare e a semplificare gli impianti tradizionali, che a quelle che hanno scelto l’innovazione ad esempio come strategia anti-crisi o per essere competitive sul mercato.

Al termine della raccolta delle candidature (2 ottobre 2015) la Commissione ha individuato i migliori 14 progetti –uno per ogni settore (moda, design, turismo, commercio, logistica merci, fiere, imprese creative) nelle due categorie previste. Successivamente è toccato al popolo del web fare il resto e votare on line il progetto preferito, permettendo a quello più gradito di ottenere un bonus punti in funzione della premiazione finale.

L’iniziativa si è conclusa mercoledì 2 dicembre 2015 presso l’Auditorium Giovanni Testori con un evento che ha coinvolto i protagonisti dei 14 migliori progetti, tra cui saranno individuati i 2 vincitori del Premio a cui è andato un riconoscimento di € 5.000.

www.ilcoraggiodinnovare.it

Alt text
Pin It